Azienda Agrituristica La Sagliutella

Agriturismo, Azienda Agricola, Alvignano, Caserta

Nell’ azienda agrituristica “La Sagliutella” e Piscine “L’Oasi del Sol” si potranno gustare i piatti tipici della zona, piatti sani e genuini, piatti capaci di restituire sapori antichi e carichi dell’amore che solo una coltivazione ed una preparazione “vecchia maniera” sanno far emergere.

L’agriturismo La Sagliutella è incastonato su una verde collina con una vista spettacolare sulla bellissima valle del medio Volturno. A corredare il tutto, e a rendere indimenticabile l’agriturismo La Sagliutella, concorrono le piscine L’Oasi del Sol, il verde, la tranquillità, tanto relax e tanto Sole.

L’agriturismo La Sagliutella è ideale anche per banchetti, ricevimenti e cerimonie di ogni genere.

Per il pernottamento la struttura non è dotata al momento di alloggi propri… i clienti spesso usufruiscono  delle camere di strutture ricettive nelle vicinanze.

L’attività agrituristica si differenzia nei diversi periodi dell’anno..

  • Nel periodo Autunno-Inverno L’Agriturismo è aperto a pranzo su prenotazione.
  • In Primavera fiorisce il bellissimo pergolato, all’ombra del quale è attrezzata un’Area Pic-Nic con zona Barbecue.
  • Sempre in Primavera l’azienda apre le porte alle scolaresche come Fattoria Didattica.
  • In Estate l’Agriturismo si sposta all’aperto con la possibilità di usufruire delle favolose Piscine,dei prati, dell’Area Pic-Nic , del Parco Giochi per bambini, il Pascolo  … il tutto  assaporando e degustando i prodotti delle nostre serre e dell’Azienda Agricola.

L’azienda agrituristica “La Sagliutella” è ubicata nel comune di Alvignano, incastonata su una verde collina con una vista spettacolare sulla bellissima valle del medio Volturno; nata nel 1995 è costituita da un territorio molto ricco dal punto di vista naturalistico in quanto si alternano zone pianeggianti con zone collinari e boschive. L’azienda predilige la coltivazione di viti,ulivi,frutti vari,ortaggi di stagione, e l’allevamento di animali di bassa corte tra cui bovini,ovini e pollame e da qualche tempo anche le Api e il loro miele sono entrati a far parte dell’Azienda. Tutti questi prodotti vengono messi a disposizione della clientela nell’agriturismo stesso dove si possono gustare i piatti tipici della zona, sani e genuini, piatti capaci di restituire sapori antichi e carichi dell’amore che solo una coltivazione ed una preparazione alla “vecchia maniera” sanno far emergere; ma non solo, in loco avviene anche la produzione di olio extravergine di oliva, di un ottimo vino rosso e bianco.

L’azienda è produttrice di ottimi vini tra cui il “Primo Santagata” vino rosso da tavola ed il Pallagrello Bianco IGP.

L’azienda è iscritta nell’albo Regionale delle ” Fattorie Didattiche“; ma di cosa si tratta esattamente? La Fattoria Didattica è un azienda agricola, o agrituristica,un vero e proprio museo della civiltà contadina, un grande laboratorio all’aperto, che dà la possibilità a bambini e ragazzi di riscoprire le tradizioni agricolo-alimentari tipiche delle nostre terre.

La visita nell’ azienda ” La Sagliutella” è rivolta a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori e si pone l’obiettivo di diffondere i principi base dell’educazione alimentare ed ambientale, in particolar modo si vogliono illustrare le attività produttive che avvengono nelle nostre terre con i relativi processi di trasformazione, si vuole evidenziare il lavoro del agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell’ambiente, esaltando comunque la tipicità e la genuinità del prodotto.

Per quanto riguarda la descrizione della visita, si effettuerà in questo modo:

  • le classi vengono accolte nell’ampia struttura dotata di panche e tavoli pic-nic poste all’ombra di un meraviglioso pergolato ricavato dal vigneto,dove si procede con la descrizione delle attività aziendali;
  • in seguito si raggiunge un’apposita area attrezzata per lo svolgimento di una delle attività tipiche che varieranno di volta in volta, tra cui “dal grano alla pasta”, ” dal latte al formaggio” o altre..;
  • i ragazzi parteciperanno direttamente, infatti saranno essi stessi a svolgere tali attività sotto la guida di operatori esperti nel settore;
  • degustazione del prodotto realizzato e di altri piatti tipici;
  • passeggiata naturalistica tra le splendide colline con spiegazione delle varie tipologie di piante anche spontanee;
  • visita agli animali della Fattoria.

La valle del medio Volturno regala squarci incantevoli, paesaggi fiabeschi e… le piscine Oasi del Sol. Una giornata presso l’Azienda Agrituristica con Piscine L’Oasi del Sol è un po’ come salire sull’ottovolante del divertimento e delle emozioni, il tempo si dilata e si cristallizza in istanti eterni, le sfumature dell’azzurro si miscelano a quelle del verde in un prisma di sfavillanti colori.

E’ struttura turistica completa e moderna, un parco divertimenti capace di regalare emozioni forti, liquide, momenti da memorizzare. Frammenti da ricordare, istanti da raccontare in allegria. I giochi d’acqua e il profumo della natura renderanno fantastici i momenti all’Oasi del Sol.

All’ Oasi del Sol, in una cornice da mille e una notte, è possibile organizzare feste ed eventi memorabili. Eventi Oasi del Sol.

La struttura è composta da :

  • 80.000 mq di area verde composta da prati, uliveti e vigneti.
  • 2.000 mq di pergolato all’ombra di un’antico vigneto;
  • La Piscina principale di circa 1000mq con vari livelli di profondità, zona idromassaggio e fungo con getto d’acqua.
  • Piscina laguna per bambini, solitamente con acqua salata; dotata di schizzi d’acqua e giochi per piccini.
  • Piscina con acquascivolo.
  • Campo Di Beach Volley in acqua.

 

la-sagliutella-rete-aziende

 

SITO WEB AZIENDALE

Iscriviti , Riceverai News dalle Aziende | Iniziative

By signing up, you agree to our Terms of Service and Privacy Policy.

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.