AZIENDA AGRICOLA VENERANDA MAUTONE

Frutta, Noci, Ortaggi, Produzione Uova, Acerra, Napoli

L’Azienda Agricola Mautone nasce nel 2015 dall’ambizione dell’avv. Giuseppe Mungiguerra (figlio d’arte, il papà Lorenzo era un noto imprenditore agricolo e proprietario terriero) e della consorte e titolare Veneranda Mautone, i quali caparbiamente credono nella possibilità di riabilitare il territorio dell’agro Acerrano e riportarlo ai vecchi fasti della “Campania Felix”.   Inizialmente l’attività agricola è di tipo tradizionale e si concentra nella coltivazione di albicocche, noci e ortaggi di ottima qualità che vengono smistati sui mercati all’ingrosso.
Successivamente, per accorciare la filiera tra produttore e consumatore, si decide di aprire alla vendita diretta in azienda, diversificando la produzione con l’allevamento di animali da cortile.
Agli inizi del 2018, in un territorio martoriato da decenni di incuria ed abbandono, con molto coraggio l’azienda sceglie di adottare in via sperimentale il metodo biologico sia per salvaguardare l’ambiente che per il benessere dell’uomo.
Le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda sono da sempre la passione per la natura, il rispetto della terra e dell’ambiente, nel pieno rispetto del normale ciclo produttivo senza alterare la genuinità e la qualità dei prodotti.

veneranda-mautone

SITO AZIENDALE

Iscriviti , Riceverai News dalle Aziende | Iniziative

By signing up, you agree to our Terms of Service and Privacy Policy.

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.