Frantoio & Oleificio Ciccone Carmine

Frantoio & Oleificio, Villanova del Battista, Avellino

L’ azienda Ciccone nasce nel 1994. Sita sulle colline della verde Irpinia, in Villanova del battista, ad un’ altitudine di 700 sml, piccolo centro tradizionalmente vocato alla coltivazione degli ulivi, nata dalla passione dell’ olivicoltore Carmine Ciccone e sostenuto dalla sua famiglia, oggi è una realtà in continua evoluzione.

L’ azienda si avvale di un moderno frantoio a ciclo continuo con il quale riesce, senza tralasciare la tradizione, a produrre un olio extravergine di oliva di alta qualità; si dedica anche al suo imbottigliamento e alla distribuzione in Italia e nei Paesi Europei.

 

La punta di diamante è senza dubbio il monovarietale RAVECE, prodotto autoctono della zona e da poco DOP “ Irpinia Colline dell’ Ufita ”. Zona di produzione Villanova del Battista (Av), Italia.

OLIO EXTRAVERGINE DI RAVECE
Olio molto fruttato con caratteristico sentore di pomodoro verde, cardo, cicoria ed erba fresca, equilibrato e di forte struttura, di colore giallo con riflessi verdi, con buone sensazioni di amaro e di piccante.

OLIO EXTRAVERGINE  DI OLIVA
Ottenuto da un misto di varietà autoctone ( ogliarola, ravece, marinese); presenta assenza di difetti alla prova del gusto, bassa acidità, buone proprietà organolettiche e si caratterizza per profumi semplici e freschi.


oleificio-ciccone-pagina-32

Sito Web su Rete Aziende

Iscriviti , Riceverai News dalle Aziende | Iniziative

By signing up, you agree to our Terms of Service and Privacy Policy.

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.