Art Design Sgambati Cesare

Art Design , Sgambati Cesare, Torella dei Lombardi

Nel cuore dell’ Irpinia, a  Torella dei Lombardi, situato a metri 600 slm, antico borgo situato su di uno sperone roccioso da dove sovrasta il  maestoso Castello Ruspoli e dall’ incontaminata natura,   vi troviamo la bottega del maestro d’ arte Sgambati Cesare.

La passione  per l’arte, unita alla formazione culturale, nell’ uso di tecniche tradizionali rielaborate portano alla creazione di uno stile che mescola l’antico con il moderno , non abbandonando le sue origine, creando un prodotto di elevata artigianalità. Nella bottega troverete oggetti di ceramica maiolica ,dove  disegni e decori raccontano di paesaggi e di storie quotidiane, che appesi alle pareti creano finestre di luoghi, di fantasie in cui affacciarsi e riviverle.

Le sue ceramiche, ripopongono antichi manufatti e decorazioni tipiche dell’ Italia centro meridionale che si rifanno  ai secoli XVI, XVII e XVIII, tutte rigorosamente elaborate a mano sia nella forma che nel decoro. Specializzato nella rappresentazione dei paesaggi , di immagini sacre e mitologiche. Inoltre avvalendosi della collaborazione di ebanisti e di intagliatori del legno si creano degli abbinamenti legno-ceramica di qualità irripetibile come: piattaie, mensole, tavoli, mensole, tavoli, arredo bagno, cucine,  elementi di arredo sacro, leggii per mense eucaristiche, porticine per tabernacoli ecc. Ogni opera è un pezzo a sé.

Il Maestro esegue su ordinazione qualsiasi tipo di oggetti e decori personalizzati per enti pubblici ed anche per privati. Inoltre presta la sua arte di decoratore su maiolica anche attraverso corsi organizzati nelle scuole.

cesare-sgambati-600

SITO WEB AZIENDALE

SHOP PRODOTTI


Iscriviti , Riceverai News dalle Aziende | Iniziative

By signing up, you agree to our Terms of Service and Privacy Policy.

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.