CASEIFICIO

LA NOSTRA STORIA Casari dal 1991

Caseificio Roberta, tutto il buono del latte di bufala.
Dalla tradizione e dall’amore per i formaggi campani nasce Caseificio Roberta, la nostra azienda di famiglia.
Una storia che ha inizio nel 1991, con l’intuizione di papà Antonio Daniele. Ed è una storia fatta di uomini ed animali, gesti amorevoli e sapori genuini, per portare sulla vostra tavola solo prodotti autentici.

Già da ben tre generazioni ci dedichiamo con passione e competenza all’arte casearia campana. Una vocazione per il genuino che ci tramandiamo da padre in figlio, per creare abilmente saperi e sapori della nostra terra.
Trasformiamo non solo la materia prima, ma anche i palati, gli sguardi, i nasi e le orecchie di chi vuole assaporarci. Produciamo a mano ogni giorno i nostri formaggi freschi e stagionati. Un insieme di mani e di fatiche per offrirvi puntualmente un mondo di cose semplici e naturali, di cui la mozzarella di bufala DOP è l’espressione più profonda.
Conosciamo tutto della mozzarella: la storia, le proprietà, come va trattata, curata, conservata e mangiata.
La qualità e l’eccellenza non sono un caso: scegliamo di lavorare artigianalmente, selezioniamo scrupolosamente il latte e gli animali, per poter proporre un gusto incontaminato e puro che né il tempo, né l’innovazione tecnologica riusciranno ad alterare.

Caseificio Roberta, un mondo di cose semplici. E solo con latte di bufala campana.
Naturalità, tradizione e gusto puro.
La semplicità e la freschezza di ingredienti naturali si fanno arte nei gesti esperti dei nostri casari.
Siamo orgogliosi nel definirci “artigiani del gusto”.
Di padre in figlio ci tramandiamo le antiche tecniche di trasformazione del latte, di affinatura e produzione dei formaggi di bufala.
Di buon ora, ogni giorno, lavoriamo il latte di bufala appena munto e lo trasformiamo in piacere. Ogni notte nel nostro caseificio si incontrano la cultura e i saperi antichi dell’originale tradizione casearia campana, le tecnologie più efficienti e la passione per le cose buone e genuine.

Nel nostro laboratorio non solo il rispetto e la passione per la storia, anche una continua voglia di crescere e di innovare, creando così un punto di incontro tra passato e presente, tra sapori tradizionali e nuove e ricercate sperimentazioni.
Nel nostro caseificio solo sapori e cose fatte con le mani e con il cuore per nutrire il corpo e la mente.
Una lavorazione manuale e scrupolosa dalla cagliatura alla filatura, fino all’imbustamento che, insieme ad un costante controllo della qualità, rende il nostro paniere di prodotti una tentazione irrinunciabile per il palato.

MOZZARELLA DI BUFALA

QUALITÀ & CERTIFICAZIONI

Caseificio Roberta, un’azienda italiana con la passione per la qualità.
I nostri formaggi sono frutto di una filiera corta che va dalla scrupolosa selezione delle bufale alla trasformazione diretta del latte.
Il controllo totale della filiera è garanzia di assoluta salubrità e genuinità.
Il nostro è un progetto di qualità.
Miriamo a migliorarci continuamente e ad ottenere sempre la soddisfazione dei nostri clienti. Eccellenza delle materie prime e sapienza nella lavorazione del latte di bufala contraddistinguono la nostra attività. Monitoraggio, attenzione e formazione interna sono la formula della nostra qualità.
La nostra garanzia sono le nostre certificazioni.
La nostra qualità è D.O.P.

LE NOSTRE BUFALE

e il nostro latte, fiducia a Km zero

I formaggi Roberta sono unicamente buoni perché sono prodotti a km zero. Gli allevamenti per la raccolta del latte sono tutti a pochi chilometri da noi e il rapporto consolidato e di fiducia con i nostri fornitori “vicini di casa”, ci permette di lavorare il latte crudo appena munto. Il latte utilizzato per la produzione dei nostri prodotti caseari proviene esclusivamente da bufale mediterranee, tutte sane, curate e amate in linea con i più aggiornati principi sul benessere animale.
Le nostre bufale mangiano erba buona e respirano aria sana, quella dei pascoli delle terre incontaminate della Campania

FISCIANO / SALERNO
CONTATTI