OLIO EXTRAVERGINE & CEREALICOLO

La nostra esperienza al servizio dei vostri palati

Produciamo farina e olio extravergine d’oliva.
I nostri campi di grano e i nostri uliveti sono ubicati nel sud della Campania, dove il clima è mite e soleggiato, lungo la valle del fiume Calore, in un’area protetta del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

All’ombra del monte Chianiello, dove il verde degli ulivi prosegue a perdita d’occhio fino alle vette alte delle montagne, proprio lì, a Felitto, un piccolo paese nella provincia di Salerno, in località Santoianni, nelle vicinanze del ponte medievale, ha sede l’Azienda agricola biologica Carmine Pagnotto.

Siamo due fratelli con la passione del cibo genuino,e insieme abbiamo deciso di consacrare una parte della nostra vita alla creazione di un’azienda familiare, capace di garantire ottimi prodotti alimentari biologici. Da sempre immersi nel paesaggio montano, tipico delle Gole del Calore, custodiamo il valore dell’eredità contadina dei nostri antenati.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un’agricoltura biologica, e contribuire alla prosperità di questo settore nel nostro territorio. Crediamo che produrre buon cibo possa essere un modo per valorizzare l’economia locale, desideriamo infatti portare i nostri prodotti sulle tavole, non solo italiane ma anche estere.

Olio Extravergine di Oliva

L’azienda Carmine Pagnotto può offrire ai consumatori un prodotto che arriva direttamente dal produttore, senza alcun intermediario.

Le antiche varietà di grano tenero e duro da noi coltivate vengono selezionate seguendo criteri di qualità, sicurezza e biodiversità.
Inoltre, grazie alla nostra esperienza, la purezza dell’olio d’oliva viene testata prima dell’imbottigliamento per garantire un prodotto superiore, in conformità con i più elevati standard di qualità in vigore.

FELITTO / SALERNO
CONTATTI