Tenuta Pierni

La tenuta Pierni nasce nel 2016 dalla tenacia e la grinta del giovane Italo il quale, avendo sempre lavorato nell’azienda di famiglia, decide di fare dell’agricoltura il suo lavoro.

L’azienda si trova nel comune di San Mango sul Calore in provincia di Avellino, un paese sito a 500 m slm con clima temperato il quale presenta inverni rigidi e estati calde ottimo per la coltivazione di piante mediterranee. La superficie aziendale coltivata attualmente si estende per oltre 10 ettari, nel tempo si presume di ampliare le dimensioni aziendali.

Dopo un’attenta analisi del terreno, del clima e dei prodotti tipici del territorio, si è deciso di coltivare ortive in pieno campo inserite in un programma di rotazione mentre come colture arboree si coltivano fichi e ulivi ravece. ……..

continua a leggere per info aziendali e contatti [premi qui]

COMUNI

COMUNI

AVELLINO

COMUNI

BENEVENTO

COMUNI

CASERTA

COMUNI

SALERNO

COMUNI

NAPOLI

Tags:
reteaziende

reteaziende

Cooperativa Zirma. Reti di cooperazione tra le imprese, per contribuire alla competitività e alla promozione,dei propri prodotti e servizi, sul territorio campano e nazionale.