Accesso ai ristori a sostegno degli allevatori di suini commerciali e familiari per autoconsumo operanti nei Comuni ricompresi nella zona infetta da PSA

  • Home
  • >News
  • Accesso ai ristori a sostegno degli allevatori di suini commerciali e familiari per autoconsumo operanti nei Comuni ricompresi nella zona infetta da PSA
PSR REGIONE CAMPANIA

Con il Decreto della Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali n. 505 del 14 settembre 2023 è stato approvato l’Avviso Pubblico (entrambi allegati al presente Comunicato) per l’accesso agli aiuti straordinari a sostegno degli allevatori di suini commerciali e familiari per autoconsumo, operanti nei Comuni ricompresi nella zona infetta da PSA, istituita con Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 1 del 26 maggio 2023, i cui contenuti sono stati frutto di un intenso e proficuo lavoro svolto dagli Uffici della Direzione Agricoltura di concerto con quelli della Sanità veterinaria.

Si è data così piena attuazione a quanto disposto dalla deliberazione giuntale n. 452 del 26/07/2023, con la quale la Giunta regionale ha programmato l’importo di ben 2,9 Milioni di euro per l’esercizio finanziario 2023, al fine di riconoscere un pieno ristoro per i danni subiti dalle aziende campane suinicole e dalle famiglie che allevavano regolarmente fino a 4 suini familiari, sottoposti all’obbligo della macellazione rapida, in quanto operanti nei 17 Comuni ricompresi nella cosiddetta Zona rossa, infetta da PSA, delimitati con la richiamata Ordinanza presidenziale.

 CONTINUA A LEGGERE, clicca qui

Fonte Regione Campania

Tags:
reteaziende

reteaziende

Cooperativa Zirma. Reti di cooperazione tra le imprese, per contribuire alla competitività e alla promozione,dei propri prodotti e servizi, sul territorio campano e nazionale.